prendi la tua patente a milano

conseguimento di tutti i tipi di patenti di guida

Ciclomotori a partire da 14 anni.


La patente AM permette di condurre, senza passeggero a bordo fino al compimento della maggiore età e sempre che il veicolo sia omologato al trasporto del passeggero. Il Certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori, detto “patentino”.  

Motocicli a partire da 16 anni.


CONSEGUI PATENTE A2 CON CAMBIO AUTOMATICO Numerose novità in merito al conseguimento delle patenti di categoria A. I cambiamenti riguardo l’età, le caratteristiche dei veicoli, le prove di guida e l’equipaggiamento idoneo per sostenere l’esame di guida.

Autoveicoli a partire da 18 anni.


CONSEGUI PATENTE B CON CAMBIO AUTOMATICO

Questa categoria di Patente permette di Guidare Auto fino a veicoli di 3500 Kg. Sono state introdotte le cosiddette “guide certificate”, bisogna svolgere prove pratiche fuori dal centro abitato e guida in visione notturna, prima di sostenere l’esame.

PATENTE A

La Patente A è vincolata a chi ha 24 anni. Oppure ha conseguito A2 da almeno 2 anni. Non ha vincoli di cilindrata.

PATENTE AM

La Patente AM, anche detta Patentino è conseguibile da chi ha almeno 14 anni. Permette di Guidare Motorini di piccola cilindrata.

PATENTE A1

La Patente A1 permette di guidare motocicli di cilindrata massima 125cc. Conseguibile per chi ha raggiunto 16 anni.

PATENTE A2

La patente A2 è vincolata alla potenza del Motore non deve superare i 35 Kw. Conseguibile per chi raggiunge i 18 anni.

CONSEGUIMENTO PATENTI SPECIALI E PROFESSIONALI

Autocarri e Autobus a partire da 18 anni.

I limiti anagrafici per il conseguimento delle patenti di categoria C e CE, o D e DE – rispettivamente, in 21 e 24 anni – possono essere ridotti rispettivamente a 18 e 21 anni, qualora il candidato sia in possesso di una qualificazione professionale CQC.

Conseguimento del certificato d'idoneità.

La patente speciale è il certificato di idoneità rilasciato, a persone affette da minorazioni anatomiche, funzionali o sensoriali, per la guida di veicoli opportunamente modificati in funzione delle proprie patologie.

Sicuri di poter guidare in tutto il mondo.

La Patente Internazionale di guida, ha validità di 3 anni. Se durante il rilascio la patente italiana scade prima dei tre anni, il certificato internazionale avrà la stessa scadenza.

Frequenta i nostri corsi di guida a Milano.

Per recuperare i punti della patente dopo averli persi a seguito di un’infrazione è necessario frequentare un corso presso la nostra scuola guida, e sostenere un esame prima teorico e poi pratico.

Conseguimento
patente milano

  • Via Felice Casati 5, 20124 Milano
  • info@autoscuolacasati.it
  • 02.29402309
  • 392.9014369

La Nostra Scuola Guida organizza Corsi per il Conseguimento di ogni ipo di Patente. Svolgi le Nostre Guide Pratiche e scopri come è facile guidare con Prudenza ed ottenere la tua patente di Guida. Siamo specializzati anche nelle Patenti Moto e Patenti KB per i Taxi. Vieni a trovarci in Autoscuola, siamo a Milano in Zona Porta Venezia.

CONTATTACI