CONVERSIONI PATENTI ESTERE

CONVERTI LA TUA PATENTE ESTERA IN ITALIANA

CONVERTIAMO PATENTI MAROCCHINA, ALBANESE, MOLDAVA, RUMENA E I PAESI CONVENZIONATI CON L'ITALIA

patente estera milano

Per effettuare la richiesta di conversione della patente di guida ESTERA è necessario distinguere quale sia il Paese d’appartenenza (Marocco, Albania, Romania, Moldavia) e il paese per il quale si vuole effettuare la conversione ovvero ITALIA. 

In ogni caso questo deve essere fatto entro il termine di scadenza della patente da convertire, a prescindere che nello Stato in cui si fa la richiesta sia valido o meno come termine di validità.

Normativa Speciale: Canada, Cile, Stati Uniti, Zambia (solo alcune categorie di cittadini). Per i titolari di patenti in corso di validità rilasciate dagli Stati membri della comunità europea è sufficiente passare in Autoscuola Casati.

quali sono i ducomenti necessari?

 

-patente da convertire (integra e originale)
-fotocopia della patente di guida
-documento di identità (ID o passaporto)
-per cittadini extracomunitari, regolare permesso di soggiorno
-se inoltre la patente in corso di validità nello stato di appartenenza risulta scaduta in quello di destinazione saranno necessari anche un certificato medico di idoneità alla guida, che potrà essere fatto presso la nostra sede, e 2 foto formato foto tessera, di cui una validata in seguito.

Se si è invece titolari di una patente di guida rilasciata da uno Stato extra-comunitario è necessario un Permesso internazionale di guida o una traduzione giurata della patente, il quale si effettua sempre presso una qualsiasi motorizzazione. 

Le condizioni per ottenere questo, sono più o meno restrittive a seconda dello Stato di appartenenza e del tipo di patente che si possiede. 

Per effettuare il procedimento sono necessari tutti i documenti di cui sopra, ulteriori moduli dedicati sono reperibili in Autoscuola, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.

converti la tua patente estera in quella italiana. passa in autoscuola.